Studio a Gerusalemme

La Fondazione Pietro Lombardini per gli studi ebraico-cristiani si propone di rilasciare una borsa di studio per la partecipazione al corso estivo sugli studi ebraico-cristiani che si svolge ogni anno nel periodo estivo presso l'Institut Ratisbonne di Gerusalemme.
L'iniziativa è promossa dall' ISSR (Istituto di Scienze Religiose) di Milano e dall'Institut Ratisbonne, in collaborazione con la Fondazione.
Il corso prevede l'approfondimento di una tematica specifica, indangando fonti e tradizioni sia in ambito ebraico che cristiano, attraverso lezioni tenute da docenti di rilievo e visite ai luoghi di maggior ineresse.

Direttore del Corso è il Prof. Elio Passeto.
Coordinatrice e referente italiana è la Prof.ssa Elena Lea Bartolini De Angeli.

In questi anni la Fondazione è stata lieta di poter accordare la borsa di studio a giovani studenti del Seminario di Reggio Emilia.

dal 9 al 17 luglio 2023

La Tefillah ebraica alle origini della Preghiera cristiana

Periodo di studio a Gerusalemme

dal 15 al 27 luglio 2019