La chiesa al posto d’Israele?

The Parting of the Ways and/as Supersessionism - La chiesa al posto d’Israele? La nascita di un’ideologia nella separazione tra cristiani ed ebrei nel II-III secolo

Il presente volume raccoglie gli Atti di un convegno che si è celebrato a Bologna nei giorni 3-4 novembre 2016, per iniziativa del gruppo di lavoro "Ecclesia-Israel" - attivo nella città felsinea da circa vent'anni - e con il contributo della Fondazione Pietro Lombardini per gli studi ebraico-cristiani. Ad esso hanno preso parte studiosi e ricercatori afferenti a diverse istitutzioni accademiche: i Dipartimenti di Storia della Teologia e di Teologia dell'Evangelizzazione della Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, la Facoltà Autonoma di Teologia Protestante dell'Università di Ginevra, il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell'Università di Bologna. Ha aperto i lavori il prof. Daniel Boyarin dell' Università della California (Berkeley).

Edizioni Morcelliana

Per acquistare il volume in formato epub clicca qui.
A breve anche nelle librerie.